Infissi e serramenti

Infissi in PVC, in LEGNO o di ALLUMINIO? Doppio vetro o triplo vetro?

Di solito queste sono le domande che ti poni nel momento successivo alla decisione della sostituzione degli infissi. I serramenti possono essere di legno, PVC e alluminio, anche in combinazioni ibride per sfruttare i vantaggi di due materiali diversi. Ad esempio, una buona soluzione può essere l’alluminio all’esterno e il legno all’interno, ottenendo così un infisso molto resistente alle intemperie e con elevate prestazioni energetiche, grazie alle proprietà del legno, che vanta una conducibilità del calore piuttosto bassa.

Gli infissi puramente metallici, invece, per “lavorare” bene dovrebbero avere un profilo con un ottimo taglio termico. Quest’ultimo è costituito da un elemento in materiale sintetico che unisce i profili interni ed esterni in alluminio, eventualmente integrato da inserti di schiuma isolante.

Devi tener conto del potere fonoisolante, le schermature, il riempimento delle camere del doppio vetro se utilizzare GAS argon o Kripton e inoltre da non sottovalutare la tua residenza che influisce la scelta del profilato.

Affidati a noi per la scelta dei serramenti i nostri fornitori sono a disposizione per identificare quale sia il più adatto alle tue esigenze.